Donna non rieducabile. Memorandum teatrale su Anna Politkovskaja è l’iniziativa di Stefano Massini, curata da Clara Monesi e Sergio Solenghi, del Centro Italiano Ricerche Teatrali I Rabdomanti, e promossa e finanziata dal Settore Biblioteche del Comune di Milano.
Donna non rieducabile. Memorandum teatrale su Anna Politkovskaja è il racconto della famosa giornalista, uccisa a Mosca nel 2006, e delle sue giornate in Cecenia, degli incontri, delle esperienze, delle violenze subite. Il monologo di Anna si tramuta in un’espressione corale in cui le varie voci hanno la funzione di commento e appoggio a ciò che viene detto, come nella tragedia greca.
Donna non rieducabile. Memorandum teatrale su Anna Politkovskaja, con Daniele Bosio, Mauro Melzi, Clara Monesi, Salvatore Novello e Sergio Solenghi, sarà rappresentato il 17 novembre alle 21 alla biblioteca Tibaldi di Milano.
Ingresso libero.
Informazioni: 02.88462920
Reblogged this on Andrea Riscassi.
Grazie.
Per noi è un piacere!
Spero di esserci. E imparare.
Prima o poi scappo a Milano, per assistere…Come ho gia’detto,abbiamo bisogno che Anna venga celebrata, perche’ non si disperda il suo valore.
Hai ragione Gina!
Reblogged this on Valentina Meschia and commented:
Add your thoughts here… (optional)