L’eredità del 1956

Oggi e domani a Milano conferenza storico culturale in occasione del 60° anniversario della rivoluzione in Ungheria

Il 26 ed il 27 maggio il Consolato Generale di Ungheria in Milano, in collaborazione con l’Università Cattolica, con il contributo del Ministero degli Affari e del Commercio Esteri di Ungheria, commemorano la rivoluzione del 1956 in Ungheria con la conferenza “L’Eredità del 1956”, conferenza storico-culturale, in occasione del 60° anniversario della  rivoluzione del 1956 in Ungheria” presso la sala Negri da Oleggio dell’ateneo di Milano.

Qui il programma della conferenza

Invading Hungary
A squadron of Russian T55 main battle tanks rumbling down a street in Budapest during Russia’s invasion of Hungary. (Photo by Keystone/Getty Images)

In occasione della conferenza sarà presente, tra gli altri, l’onorevole Mária Wittner, che ha partecipato in persona nei moti del 1956, assieme a Lajos Okolicsányi e Barbara Gluska, che parleranno dei loro ricordi, affidando alla città di Milano testimonianze inestimabili  e mai raccontare sino ad ora.

A moderare gli incontri saranno: per il primo giorno, il prof. Adriano Dell’Asta, docente dell’Università Cattolica, per il secondo, la dott.ssa Krisztina Sándor, addetto stampa e cultura del Consolato Generale di Ungheria.

L’evento è aperto a tutti, fino ad esaurimento posti su prenotazione al seguente indirizzo consulate.mil@mfa.gov.hu

 

Lascia un commento